VideogiochiNews

Zelda Symphony of the Goddesses ritorna in Italia!

Una delle saghe con una colonna sonora più apprezzata è sicuramente The Legend of Zelda, tanto che da qualche anno è stata formata proprio un’orchestra che riproduce alcune delle migliori tracce nei teatri di tutto il mondo. A partire dalla scorsa edizione la Zelda Symphony of the Goddesses è arrivata anche in Italia, con una tappa a Milano e a Roma (di cui potete leggere la nostra esperienza qui), e dopo il grande successo l’orchestra tornerà nel nostro paese, a Milano, nel Teatro degli Arcimboldi.

Zelda Symphony

In questo tour 2016 il concerto si presenta con un’edizione rinnovata e arricchita di nuove musiche e immagini tratte dall’ultimo gioco della saga “The Legend of Zel-da: Tri Force Heroes”, creato da Nintendo per la famiglia 3DS, e dai recenti Twilight Princess HD e Skyward Sword.

Un’imponente orchestra di 90 elementi sarà diretta per la prima volta dal M° Gia-como Loprieno, già noto al grande pubblico per aver fondato nel 2009 la Ensem-ble Symphony Orchestra con la quale ha accompagnato alcune tra le più impor-tanti star nazionali e internazionali in occasione dei loro tour (Andrea Bocelli, Gian-na Nannini, Il Volo, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith, Burt Bacha-rach, Nile Rodgers e molti altri).

L’evento sarà il 30 settembre e ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale dell’orchestra, raggiungibile cliccando questo link: http://zelda-symphony.com/. Avete partecipato ad una delle due tappe della scorsa edizione? Che ricordi avete? Se non l’avete fatto non fatevi scappare questa seconda opportunità, ne vale davvero la pena!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche