Zelda si “fonde” con Metal Gear Solid

Uran120, utente Twitter e fan di Zelda e Metal Gear, ha trovato il modo di unire i due mondi grazie alle meccaniche di Tears of the Kingdom.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Tra le meccaniche più apprezzate dai giocatori di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom c’è sicuramente quella che permette al protagonista Link di creare diverse armi “meccaniche” da utilizzare nel corso della sua avventura. Questa possibilità è fin da subito diventata per molti un mezzo più che lecito per sbizzarrirsi con la fantasia ed oggi a sorprenderci è Uran120, un fan di The Legend of Zelda ma, forse ancor di più, di Metal Gear Solid, che è riuscito a portare in Tears of the Kingdom un po’ del capolavoro di Hideo Kojima.

Uran120 avrebbe infatti ricreato in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom diverse armi presenti nella saga di Metal Gear; primo fra queste è il Metal Gear REX (che vedete in copertina), un macchinario umanoide in grado di lanciare missili nucleari senza l’ausilio di alcun sistema di propulsione né di localizzazione e obiettivo principale di Solid Snake nel corso delle sue missioni.
zeldaAltra creazione dell’abile utente Twitter è il Metal Gear Shagohod (visibile qui sopra) di Metal Gear Solid 3, un’arma molto meno potente del Metal Gear Rex che appare come un mecha bipede dalla limitata mobilità. Uran120 è un designer di LEGO veterano ed ora su The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ha trovato più di un modo per sfogare la sua infinita fantasia.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.