VideogiochiNews

In Zelda Breath of The Wild potremo migliorare le abilità di Link

Il nuovo The Legend of Zelda Breath of the Wild, ormai è ben chiaro, segnerà un netto stacco con il passato della saga, può essere quasi paragonato ad Ocarina of Time per importanza e per novità introdotte in una serie che sforna capolavori ormai da anni. Una delle novità più importanti di questo nuovo capitolo per Wii U ed NX sarà lo stampo più ruolistico, con abilità, item, armi e abiti che ci permetteranno di personalizzare Link in base alla situazione più opportuna.

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-1Lo stesso protagonista avrà diverse abilità che sarà possibile migliorare proseguendo nell’avventura, ma anche cucinando diverse pietanze che permetteranno di boostare temporaneamente alcune caratteristiche di Link, come la resistenza alla fatica, al calore o al freddo, maggior potenza difensiva o offensiva, o ancora il recuperare energia vitale (ricordiamo che saranno assenti gli ormai storici cuori nelle anfore o nell’erba) e avere dei cuori aggiuntivi che, una volta colpiti, andranno a consumarsi e non si ricaricheranno a meno che non vengano consumati appositi cibi. Tutto ciò è possibile vederlo nel video pubblicato dalla youtuber Arekkz Gaming, che potete vedere qui di seguito.

In attesa di maggiori informazioni su Zelda Breath of the Wild, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire da marzo del prossimo anno esclusivamente su Wii U e NX. Cosa ne pensate di queste novità per la serie? Preferivate il vecchio classico stampo avventuroso o questa svolta verso i GdR credete possa giovare alla saga?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche