fbpx
VideogiochiNewsNewsCinema e TV

Zack Snyder’s Justice League contiene un riferimento “involontario” ad Halo

Zack Snyders Justice League

Sembra che Zack Snyder’s Justice League contenga un piccolo riferimento accidentale ad Halo. Uno dei personaggi presenti nell’opera, Deathstroke, ha infatti un emblema simile a quanto visto nella celebre saga FPS  targata Microsoft sul suo costume, in quello che sembra essere un vero e proprio miscuglio di immagini prese da Google. Tutto ha avuto inizio con le prime immagini promozionali del costume di Slade “Deathstroke” Wilson. Il poster originale mostrava un emblema sulla spada di Wilson che pareva essere un riferimento a Ra’s Al Ghul, un cattivo ricorrente di Batman. Joe Manganiello, che interpreta Wilson in Justice League, ha confermato che quello fosse un Easter Egg. Il problema è che, a quanto pare, quello non sarebbe un simbolo della League of Assassins, ma una versione modificata dell’emblema multiplayer Runes della serie Halo.

Come è successo? Ebbene, se in Google Immagini si cerca “Simbolo di Ra’s Al Ghul“, le rune personalizzate sono il primo risultato. Una ricerca di immagini inversa su quell’immagine riporta a Comics Crossroads, un database di fan-fiction che non è stato aggiornato dal 2017. L’autore ha utilizzato una runa ritagliata con photoshop per la sua versione della League of Assassins e utilizzato alcune specifiche parole chiave per ottenere una discreta ricercabilità su Google. Sembra che chiunque abbia disegnato questa parte del costume di Deathstroke possa aver usato una delle prime immagini che ha trovato. La cosa ha gradualmente attirato sempre più attenzione su Twitter. Christopher Barrett, ex art director dei giochi Halo e attualmente art director di Destiny, sul suo account Twitter ha commentato così la cosa:

LEGGI ANCHE  Assassin's Creed: Shadows, la presenza di Yasuke è considerata "woke"

https://twitter.com/cgbarrett/status/1370935990978670596

Un emblema che ho realizzato vent’anni fa è sulla spada di Deathstroke, immagino?

Inoltre, è arrivata anche la conferma di  di Manganiello, sempre tramite Twitter:

Uovo di Pasqua trovato … #SnyderCut

Zack Snyder’s Justice League arriverà su HBO Max negli Stati Uniti il ​​18 marzo, e nelle medesima data debutterà anche su Sky sul suolo nostrano. Il cast del film vede coinvolti Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è stata durata da Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall e basata sui personaggi della DC. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %