Yu Suzuki parla dello sviluppo di Shenmue 3

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 1 minuti

Shenmue 3 è stato annunciato all’E3 dell’anno scorso, insieme alla campagna Kickstarter con la quale si intendeva finanziare il gioco. La quota era fissata a 2.000.000 di dollari, ma in nemmeno 8 ore la somma ottenuta dalle donazioni è stata del triplo di quanto richiesto, facendo diventare Shenmue il progetto più finanziato tra tutte le campagne di raccolta fondi. Oggi il creatore della saga, Yu Suzuki, ci parla un po’ dello sviluppo del progetto.

Shenmue 3 Yu Suzuki

Stando alle sue parole, il progetto sarebbe iniziato da Gennaio e sono stati necessari sei mesi perché esso decollasse. Inoltre il team sta acquisendo nuovo personale per lavorare alla realizzazione. Inoltre, verso fine 2015, è stato effettuato un test su Unreal Engine 4 utilizzando i personaggi del precedente capitolo della serie. Di seguito trovate il video dove Yu Suzuki racconta ciò, insieme a delle altre particolarità che riguardano il gioco.

https://youtu.be/l3rWyxQdkS0

Shenmue è tra le saghe storiche del mondo videoludico, innovativa al tempo e divertente. Cosa ci aspettiamo di vedere da questo nuovo capitolo?

Condividi l'articolo