Yoshi’s Woolly World : ultimo capitolo per le versioni “lanose” dei personaggi Nintendo?

Elisa "Shinobi" Cusano
Di Elisa "Shinobi" Cusano News Lettura da 2 minuti

In una recente intervista su Gamer Informer, il designer Emi Watanabe ed il producer Takashi Tezuka, hanno rilasciato varie dichiarazioni sul futuro della serie Yarn ed soffermandosi sul loro ultimo titolo: Yoshi’s Woolly World.

Riguardo un ritorno di questo tema, Tezuka è stato più che chiaro; alla domanda dell’intervistatore, curioso di sapere quale sarà il prossimo personaggio che subirà una rivisitazione “lanosa”, ha risposto:

“Con Yoshi’s Woolly World, penso che abbiamo davvero spinto il concetto dei ‘mondi di lana’ al suo limite più estremo, per cui sarà molto difficile che intraprenderemo nuovamente questa strada: abbiamo davvero voglia di provare a giocare e a realizzare qualcosa di nuovo – e questo vale sia per i giochi dedicati a Yoshi che per tutti gli altri personaggi Nintendo.”

Riguardo le differenti colorazioni degli Yoshi presenti nel gioco, invece, i due hanno dichiarato come, osservando il mondo di lana in cui Yoshi muoveva i suoi passi ed osservando le varie colorazioni ottenibili con questo materiale, gli sia venuto spontaneo dotare Yoshi di più e più design. Tezuka precisa inoltre che avevano anche pensato di collegare ai vari design delle abilità uniche, per poi scartare però l’idea e concentrarsi unicamente sul  fattore estetico.

Yoshis-woolly-world-colors-nintendon-672x358

Riguardo il mancato supporto degli amiibo dei Pokémon, invece, che a differenza degli altri amiibo sbloccano soltanto un semplice design con la scritta amiibo, i due hanno specificato che hanno provato a trovare varie soluzioni, ma purtroppo queste si sono rivelate poco convincenti e sono stati costretti tristemente a scartarle.

Cosa pensate di queste parole? Vorreste altri titoli legati alla serie Yarn?

Condividi l'articolo
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPSAvventuraHorror