Yoot Saito ha parlato del suo progetto cancellato, Mario Motors

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Lo sviluppatore nipponico Yoot Saito ha rivelato nel corso del Reboot Develop 2018 di avere lavorato a un titolo per Nintendo DS mai pubblicato. A quanto pare, il gioco in questione si chiamava Mario Motors e sarebbe dovuto essere proprio un titolo per la portatile di casa Nintendo. Saito ha approfittato dell’occasione per parlare anche dell’amicizia che lo legava a Satoru Iwata e a Shigeru Miyamoto, il papà di Mario e Zelda.

Sempre secondo quanto detto dallo sviluppatore, Mario Motors sarebbe dovuto essere una sorta di simulatore dove i giocatori avrebbero dovuto creare e assemblare motori per i mezzi di Mario Kart. Tale progetto sarebbe nato grazie a un incontro con Iwata e Miyamoto durante il quale gli fu chiesto di raccontare una passione personale, in questo caso l’ideazione di ingranaggi. Proprio tale affermazione portò alla nascita del tutto, un titolo che non vide però mai la luce per motivazioni che Yoot ha preferito non rivelare.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.