Tanti sono i nostalgici dei buoni vecchi platform che al tempo spopolarono sul Nintendo 64, conquistando il cuore di tanti giovani. Ed ecco che casa Playtonic rilascia nuove informazioni riguardo il suo Yooka Laylee, che ci ripropone tutti quegli elementi spariti ormai da un po’ e che ricordiamo con grande nostalgia, facendoli rivivere su WiiU.
Partendo dai personaggi, sono stati presentati i due dottori, il corrispettivo buono e cattivo. Il primo è il Dr.Puzz, il quale sarà responsabile delle trasformazioni del duo Yooka-Laylee; al contrario il Dr.Quack sarà l’antagonista del precedente.
Oltre ai personaggi sono state presentate delle altre novità, che potrebbero rendere questo gioco l’erede di tutti quei platform vekkia scuola che sono spariti con l’avvento delle ultime tre generazioni di videogiochi:
- ogni nuova mossa darà accesso a nuove aree all’interno di vasti livelli.
- ci saranno tanti tipi di collezionabili ognuno dei quali sbloccherà cose diverse all’interno dello scenario. Scenari che quindi cambieranno in modo tale da assecondare i progressi del giocatore.
- non mancheranno neppure le classicissime corse sui carrelli da miniera
- raccogliendo i giusti item inoltre sarà possibile sbloccare ben otto modalità multigiocatore per sfide a quattro ( anche questo mutuato da giochi come Banjo-Tooie )
Aspettiamo di farvi sapere di più su Yooka Laylee, poiché esso potrebbe rappresentare un alternative che tende ad andare controcorrente rispetto alla tendenza dei videogiochi odierni.