Yoji Shinkawa sarà il designer dei Mecha nel titolo di Kojima Production

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Solo qualche giorno fa, dopo l’annuncio della collaborazione tra Hideo Kojima e il suo nuovo studio, siamo venuti a conoscenza che il primo titolo sviluppato da Kojima Production in esclusiva PS4 sarà basato sui mecha, il cui design sarà curato Yoji Shinkawa.

Kojima

In una intervista ai microfoni di IGN, infatti, l’Art Designer ha così parlato del suo ruolo all’interno dello sviluppo di questo titolo:

“Mi occuperò della creazione dei concept per i personaggi, per gli ambienti, per i mecha e i loro design. Una volta fatto questo, supervisionerò l’intero processo artistico. In tal senso, non cambierà molto rispetto al passato, ma spero di fare del mio meglio.”

I robottoni sono sempre stati una delle caratteristiche dei Metal Gear Solid, quindi non è un caso che il primo titolo del nuovo studio riprenda proprio dai mecha:

“Una cosa diversa rispetto al passato è il fatto che accetterò più sfide e farò cose che non ero in grado di fare prima.Voglio espandere, a livello personale, le cose che posso fare. Abbiamo sempre lavorato su un franchise amato e con personaggi riconoscibili. Voglio che in futuro ci siano personaggi ancora più amati e ancora più riconoscibili; questo è uno dei miei obiettivi.”

Al momento, comunque, non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo titolo; non ci resta che attendere ulteriori notizie ufficiali!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.