Yo-Kai Watch sarà pubblicato da Nintendo in Occidente

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Magari molti non lo conoscono, ma Yo-Kai Watch in Giappone è diventato un vero e proprio fenomeno. Il gioco, ispirato al ben più famoso Pokemon, sta letteralmente mettendo “pressione” al gioco GameFreak.

Youkai WatchSe fino a questo momento la pubblicazione in Occidente era ancora in dubbio, ora è Nintendo ad annunciare che il gioco verrà pubblicato dalla stessa casa di Kyoto in America, Europa, Corea e Australia.

La parola “Yo-Kai” ha un significato ben preciso, ovvero “presenze invisibili all’occhio umano ma che comunque sono ovunque”, per questo il termine non verrà tradotto.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.