Yellow Brick Games: presentato il nuovo studio fondato da Mike Laidlaw (Dragon Age)

Yellow Brick Games è il nuovo studio di sviluppo creato dall'ex BioWare Mike Laidlaw. La "mission" è davvero interessante!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Mike Laidlaw, lead designer e creative director della storica serie GDR Dragon Age di BioWare, ha annunciato oggi la fondazione di un nuovo studio di sviluppo: Yellow Brick Games. Il team sarà composto da alcuni sviluppatori di alto livello, ex Ubisoft: Frederic St-Laurent B., Jeff Skalski e Thomas Giroux. La sede del nuovo studio è a Quebec City (Canada).

Gli sviluppatori si son voluti presentare così ai giocatori, attraverso la pagina Web ufficiale dedicata al loro nuovo studio:

Con sede a Quebec City, Yellow Brick Games è stata fondata da veterani dell’industria dei videogiochi con l’obiettivo di essere leader nella nuova tendenza dello sviluppo Triple-I: titoli mirati e di alta qualità che mettono al primo posto l’esperienza del giocatore.

Sviluppando sia un gameplay innovativo che IP originali, il nostro team pone anche un forte accento sull’equilibrio tra lavoro e vita privata poiché crediamo che i membri del team soddisfatti forniscano i migliori contenuti.

La volontà di assicurare ritmi di vita accettabili ai propri dipendenti è un aspetto sicuramente degno di nota. Inoltre, il team sottolinea che particolare attenzione verrà rivolta nella creazione di giochi che possano risultare emergenti, con mondi interattivi simulati ricchi di dettagli in grado di creare interazioni memorabili. I nuovi titoli dovranno inoltre essere intriganti, in grado di regalare mondi che sfidano i limiti della mente e ispirano l’immaginazione più fervida. Infine, si dovrà trattare di esperienze avvincenti, sia per i giocatori che per coloro che, semplicemente, assistono alle scene mostrate a schermo. Insomma, una mission non da poco quella che Yellow Brick Games si è posta e alla quale, a partire da oggi, farà in modo di dare vita (e noi non abbiamo ragione per non tenere le dita incrociate in tal senso).

Qualora foste curiosi riguardo le esperienze di Mike Laidlaw, entriamo un po’ più nel dettaglio: Mike ha lavorato a Dragon Age: Origins (il primo capitolo della serie e, ad oggi, il più amato di sempre) e Dragon Age II in qualità di Lead Designer, oltre a rivestire il ruolo di Creative Director per altri titoli BioWare come Jade Empire, Mass Effect e Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood e, naturalmente, Dragon Age: Inquisition, terzo e per ora ultimo capitolo della saga fantasy. Nell’ottobre del 2017 Mike ha annunciato il suo addio a BioWare, dopo 14 anni di collaborazione. In calce alla notizia il logo ufficiale del nuovo studio di sviluppo.

Yellow Brick Games

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!