A distanza di circa un anno dall’annuncio di Sega relativo alla pubblicazione di Yakuza 3, Yakuza 4, e Yakuza 5 in versione Remastered per il mercato videoludico giapponese, è arrivato l’annuncio dopo vari rumors ed essere apparso sul Playstation Store statunitense, di un Yakuza Remastered Collection per il mercato occidentale, nonostante la casa produttrice non ne avesse mai parlato.
Stando però a quanto riportato su Twitter, solo il terzo capitolo, Yakuza 3 Remaster è già disponibile per il download immediato sullo store, mentre il quarto ed il quinto capitolo della saga sono previsti per ottobre 2019 e febbraio 2020.
Yakuza 3 is available TODAY on PS4 with:
Overhauled localization
All cut content restored
60 fps, 1080p gameplay
English karaoke lyrics
Substory markers
Yakuza 4 is coming late October, and Yakuza 5 is coming February!
— Jon Riesenbach (@moriyoshijon) August 20, 2019
Difatti Yakuza 4 Remastered è previsto in uscita sul mercato occidentale per il 29 ottobre 2019, mentre il quinto capitolo, Yakuza 5 Remastered è previsto per l’11 febbraio 2020, entrambi su sistemi Playstation 4. Inoltre in seguito all’uscita del quinto ed ultimo capitolo, è prevista anche l’uscita di un’edizione fisica speciale della trilogia Remastered, sempre per il prossimo anno. All’interno delle versioni Remastered inoltre saranno presenti tutti i contenuti originali, inclusi quelli del cut content, una localizzazione aggiornata agli standard moderni, insieme a 1080p e 60fps con testi in lingua inglese per il simpatico minigame del karaoke.