Nel corso dell’Inside Xbox sono stati annunciati dei nuovi titoli per la console next-gen Microsoft, ma c’è stato spazio anche per un titolo che già conoscevamo. Ci riferiamo a Yakuza: Like a Dragon, titolo spin-off dell’amata serie ambientata nel Sol Levante, che è uscito a gennaio di quest’anno, ma solo in oriente. Come comunicato oggi (e come anticipato da alcuni rumor), anche i fan occidentali delle avventure di Kazuma Kiryu avranno l’occasione di giocare a questo titolo, dal momento che farà parte della line-up di lancio di Xbox Series X.
Oltre che su console di nuova generazione, Yakuza: Like a Dragon sarà disponibile anche su PC e Xbox One, ma il titolo sarà ottimizzato e potenziato per Xbox Series X. Come riporta il sito del gioco, la trama segue le vicende di un nuovo protagonista di nome Ichiban Kasuga e abbandona la struttura della serie di provenienza, in favore di meccaniche RPG con combattimenti a turni. Il titolo è stato sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio ed è pubblicato da SEGA.
Lasciandovi alla visione del trailer cinematografico rilasciato, vi ricordiamo che anche Yakuza: Like a Dragon aderirà al programma Smart Delivery di Xbox e che i possessori del gioco su Xbox One potranno poi scaricare gratuitamente il titolo anche su Xbox Series X.