Xperia 1 III: le specifiche del nuovo top di gamma Sony svelate da un leak?

Alcune indiscrezioni avrebbero svelato le principali specifiche di Xperia 1 III, il nuovo flagship Android di Sony al momento avvolto nel mistero

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 3 minuti

Quando si parla di Sony ciò che viene subito in mente è ovviamente l’ecosistema PlayStation, oltre ai televisori Bravia e alle fotocamere. Ma il produttore giapponese ha anche un’esperienza di un certo livello per quanto riguarda il settore degli smartphone Android e, dopo un anno dall’ultimo grande annuncio, sembra aver deciso di voler fare nuovamente la voce grossa in questo contesto. Un leak infatti sembrerebbe aver svelato le specifiche di Xperia 1 III, ovvero il futuro top di gamma Sony in arrivo per la fine di quest’anno.

Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni riportate dal leaker di Weibo ZACKBUCKS, Xperia 1 III avrà come principale punto di forza il comparto fotografico. Disporrà di una camera con zoom periscopico sviluppata dalla divisione Cyber-shot che potrebbe garantire la possibilità di sfruttare lo zoom ottico 5x o addirittura 10x. Oltre a questo sensore, dovrebbero essere presenti inoltre una camera da 64 megapixel e una grandangolare da 12.

Molto interessanti anche le altre specifiche che dovrebbero caratterizzare lo smartphone Sony. Da buon top di gamma che si rispetti, anche Xperia 1 III disporrà del processore Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a 12GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione interna. La versione premium dovrebbe disporre invece di ben 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Per quanto riguarda invece lo schermo, il flagship potrebbe contare su uno schermo OLED 4K HDR da 6.5″, con aspect ratio 21:9 e refresh rate a 120 Hz.

Il prezzo di vendita, anch’esso oggetto di leak, dovrebbe essere in linea con quello applicato da Sony con altri suoi top di gamme e attestarsi sui 1.199$, i quali potrebbero essere convertiti da noi in 999€. Sony non ha ancora fornito informazioni ufficiali in merito alle specifiche di Xperia 1 III e per questo motivo vi invitiamo a considerare la notizia riportata con tutte le dovute precauzioni, in attesa di scoprirne di più il prossimo 14 aprile durante l’evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti del colosso nipponico.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...