Xenoblade Chronicles X è davvero, davvero enorme!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Manca meno di un mese all’uscita di Xenoblade Chronicles X, ma quel che abbiamo sempre saputo è che la mappa di gioco sarà davvero enorme, ancora più grande di quanto lo fosse nel capitolo per Wii. Ma quanto è, praticamente parlando, grande questa mappa? I ragazzi di Nintendo World Report Tv hanno provato a dare una risposta.

Nel video possiamo vedere come, secondo alcuni calcoli, l’intera area dell’ultima fatica di Monolith Software è ben quattro volte San Francisco, essendo di circa 400Km quadrati.

Ma un confronto con altri videogiochi dalle mappe enormi può essere più utile: Xenoblade Chronicles X ha una mappa oltre dieci volte più grande di quella di Skyrim, circa cinque volte quella di Fallout 4 e tre volte quella di Witcher 3, che in più utilizza anche dei caricamenti.

Siamo di fronte dunque ad un’opera davvero mastodontica, non vediamo davvero l’ora di metterci le mani sopra!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.