XCOM 3 in arrivo dopo Marvel’s Midnight Suns? Buone notizie per i fan

Il regista della serie XCOM, già precedentemente gioco dell'anno, afferma che il titolo non è morto e che ritornerà, in un futuro ancora incerto.

Gabriele Pulvirenti
Di
Gabriele Pulvirenti
Judi Bola Slot Bonus New Member Gobet Info Situs Slot Gacor Terpercaya 2023 slot gacor slot gacor hari ini Home Design Gobet Slot Gacor EnterSlots Slot...
News
Lettura da 3 minuti

La serie XCOM non è stata dimenticata, queste le parole di Jake Solomon, regista di XCOM e XCOM 2. Ha detto a VGC che la serie non è ancora deceduta e che c’è speranza, anche se non si sa ancora quando potrebbe effettivamente tornare, che sia la volta di XCOM 3?

XCOM è una serie di videogiochi sviluppati da Mythos Games (fino al 2012) e Firaxis Games (dal 2012) e pubblicati da MicroProse e 2K Games. Costituita inizialmente da strategici a turni, dopo una variazione avviata nel 1998, la serie ha visto l’inclusione di titoli appartenenti ad altri generi, come simulatori di volo o sparatutto in prima persona.

I titoli sono incentrati su un gameplay estremamente punitivo e sulla morte permanente dei personaggi in caso di sconfitta. Un elemento molto interessante, non tanto per l’impegno che i fan hanno e dovranno impiegare nel completare il gioco, bensì per come canonizzeranno la dinamica per un gioco come Midnight Suns dove non sarà possibile giocare con personaggi propri, ma con i veri e propri eroi Marvel.

xcom-non-morto

Solomon, che è il direttore del nuovo gioco Midnight Suns dello sviluppatore XCOM Firaxis, ha dichiarato: “Finché vivo, finché vive Firaxim, XCOM è… non dirò nemmeno che dorme. Dirò che XCOM non è assolutamente morto.” Parole che rassicurano i fan e che potrebbero segnare un’inizio per tutti coloro che sperano nel ritorno del franchise e in un probabile XCOM 3.

L’ultima voce della serie principale è stata XCOM 2 (a questo link è possibile leggere la recensione completa) del 2016, il seguito del primo capolavoro Firaxis, strategico del 2012 vincitore del titolo di gioco dell’anno. Nel secondo capitolo dedicato al brand, abbiamo visto una Terra ben diversa e gli XCOM, l’ultima difesa del pianeta, oramai decimati e dispersi.

Nel mentre è stato lanciato nel 2020 uno spin-off chiamato Chimera Squad, ambientato cinque anni dopo gli eventi del secondo capitolo del franchise, ma il team di sviluppo ha ben precisato che non si tratta assolutamente di un sequel.

Per quanto riguarda il futuro prossimo, è possibile dare un occhiata all’anteprima pratica di Midnight Suns della Marvel. Il gioco uscirà ad ottobre e un nuovissimo trailer è stato rilasciato oggi durante il Summer Game Fest Live.

Condividi l'articolo