Xbox Series X/S: per Phil Spencer è un investimento minore rispetto a PlayStation 5

Secondo Phil Spencer, le due nuove console Xbox Series X/S offrono una maggiore opportunità di approccio per ogni tipo di giocatore.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

Il lancio delle nuove console di prossima generazione è sempre più dietro l’angolo, con Xbox Series X/S che arriveranno sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal prossimo 10 novembre e PlayStation 5 alcuni giorni dopo. Come in ogni altra situazione del genere, scegliere tra l’una e l’altra console non è mai facile. A fare un po’ da paciere è stato Phil Spencer che, guarda caso, ha voluto esternare un proprio pensiero elogiando e promuovendo quelle che sono le idee di Microsoft e per quale pubblico siano più rivolte, tenendo ovviamente in considerazione i dati degli ultimi anni e dell’ultima Xbox One.

Il buon Phil ha voluto paragonare le console di prossima generazione Xbox con il modello di vendita offerto da Sony e la sua PlayStation 5. Series S, per ovvie ragioni tecniche, è ovviamente inferiore (seppur in parte) alle ammiraglie delle rispettive società. Nonostante questo, il prezzo accattivante e l’offerta proposta dal servizio Xbox Game Pass, possono essere la chiave del successo di questa console considerata la “sorella minore” della vera macchina next-gen. In un’intervista con un notiziario spagnolo, Spencer ha condiviso un pensiero molto semplice e che sicuramente molti di voi avranno affrontato in questi giorni per sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto di una o dell’altra console.

Sai, il gioco può essere un hobby costoso. Vedo che alcuni titoli hanno ormai raggiunto un prezzo di 70$ se non di più. Le console costano invece circa 500$, e ritengo che entrambi siano un investimento pesante per le persone che non giocano tutti i giorni ai videogiochi… il giocatore più occasionale o una famiglia che deve bilanciare molte cose si troverebbe in difficoltà davanti a questi costi.

Lo stesso Spencer ha infatti aggiunto che la generazione ormai passata della famiglia Xbox ha visto un incremento notevole di giocatori dopo che i prezzi sono scesi (per non dire crollati). A seguito di ciò, il capo della divisione Xbox ritiene che Series S, al prezzo di soli 300$, offrirà a tantissimi giocatori occasionali o meno esigenti, un mondo di divertimento e un modo molto più conveniente di giocare grazie all’uso dell’Xbox Game Pass che esula, almeno in parte, di dover acquistare ogni volta un singolo gioco al prezzo di listino di 70$ o più. E voi che ne pensate? Quale preferite tra Xbox Series X/S? Fatecelo sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!