Microsoft ha di recente annunciato che il 10 novembre è previsto il lancio di un live streaming globale che avrà come obiettivo quello di celebrare l’arrivo della nuova generazione di console con Xbox Series X|S. L’azienda di Redmond invita i giocatori a dare un’occhiata al behind-the-scenes dei giochi di nuova generazione, ad ascoltare le storie degli sviluppatori e a giocare assieme a loro. Per partecipare all’evento, che si svolgerà il 10 novembre alle ore 20:00 CET, basterà seguirlo tramite i profili sociale ufficiale di Microsoft YouTube, Twitch e Facebook Gaming.
L’evento digitale includerà dei momenti “Let’s Play” con i creator, mostrerà alcuni highlight della giornata di lancio da tutto il mondo e sfrutterà il potere del gaming per raccogliere fondi per delle buone cause. Non sarà un momento di annunci ma una vera e propria celebrazione dell’inizio di una nuova era. Per maggiori informazioni sull’annuncio in questione è possibile leggere il blogpost su Xbox Wire e seguire Xbox su Twitter e gli altri social media.
Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X|S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). La versione S sarà dedicata unicamente al digitale e sarà quindi priva del lettore ottico, mentre la versione più costosa delle due sarà provvista di lettore e quindi supporterà il formato fisico. Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series.