Xbox Series X|S: annunciato l’evento globale per il lancio delle console

Il 10 novembre è previsto il lancio di un live streaming globale che avrà come obiettivo quello di celebrare l’arrivo di Xbox Series X ed S.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Microsoft ha di recente annunciato che il 10 novembre è previsto il lancio di un live streaming globale che avrà come obiettivo quello di celebrare l’arrivo della nuova generazione di console con Xbox Series X|S. L’azienda di Redmond invita i giocatori a dare un’occhiata al behind-the-scenes dei giochi di nuova generazione, ad ascoltare le storie degli sviluppatori e a giocare assieme a loro. Per partecipare all’evento, che si svolgerà il 10 novembre alle ore 20:00 CET, basterà seguirlo tramite i profili sociale ufficiale di Microsoft YouTube, Twitch e Facebook Gaming.

L’evento digitale includerà dei momenti “Let’s Play” con i creator, mostrerà alcuni highlight della giornata di lancio da tutto il mondo e sfrutterà il potere del gaming per raccogliere fondi per delle buone cause. Non sarà un momento di annunci ma una vera e propria celebrazione dell’inizio di una nuova era. Per maggiori informazioni sull’annuncio in questione è possibile leggere il blogpost su Xbox Wire e seguire Xbox su Twitter e gli altri social media.

Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X|S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). La versione S sarà dedicata unicamente al digitale e sarà quindi priva del lettore ottico, mentre la versione più costosa delle due sarà provvista di lettore e quindi supporterà il formato fisico. Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.