Xbox Series X: Microsoft rivela il vero nome della prossima console

Nelle scorse ore Microsoft ha comunicato, tramite una nota rilasciata a Business Insider, che Xbox Series X non è il nome della nuova console.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Presentata lo scorso giovedì notte ai The Game Awards 2019, la nuova console di casa Microsoft sta facendo parlare di sé soprattutto in merito al design e al nome assegnatogli. Negli scorsi giorni, lo stesso Phill Spencer ha dichiarato che il design della nuova periferica è stato pensato per essere funzionale al suo utilizzo. Adesso un portavoce di Microsoft ha fornito ulteriori dettagli in merito al nome della nuova console, tramite una nota rilasciata a Business Insider, dichiarando che la periferica si chiamerà semplicemente “Xbox“.

In seguito, la casa di Redmond ha affermato che la terminologia “Series X” permetterà all’azienda di espandere ulteriormente la famiglia di console durante la prossima next-gen, proprio come è accaduto la scorsa generazione con Xbox One, One S, One X ed All digital. Tali dichiarazioni non fanno altro che alimentare i rumors delle scorse settimane, dove si supponeva che Microsoft stesse lavorando ad un progetto “segreto” chiamato Lockhart. Ecco nel dettaglio le parole del portavoce della casa di Redmond:

Il nome “Xbox Series X” lascia spazio ad ulteriori console in futuro, proprio com’è successo la scorsa generazione. Siamo entusiasti di offrire ai fan uno sguardo proiettato alla prossima generazione di giochi per Xbox Series X. Ma oltre a questo, non abbiamo altro da condividere al momento.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.