Xbox Series X: Microsoft conferma che la console non subirà ritardi a causa del coronavirus

Nelle scorse ore il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha rincuorato videogiocatori ed analisti confermando che Xbox Series X non subirà alcun rinvio.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha rincuorato videogiocatori ed analisti confermando che Xbox Series X non subirà alcun ritardo nella produzione e distribuzione. Nadella ha dichiarato che la catena di approvvigionamento hardware sta tornando online, dato che il coronavirus sta iniziando ad attenuarsi in Asia. Ecco quanto detto dal CEO di Microsoft ai microfoni di CNBC:

Dal lato dell’offerta stiamo tornando in pista, nonostante la diffusione del COVID-19, abbiamo un ottimo bilancio, siamo un business molto diversificato, con un mix di rendite, non rendite, che è anche più forte dell’ultima volta che siamo persino entrati nella crisi finanziaria. Sono fiducioso che ne usciremo, francamente, abbastanza forti.

Dunque non temete, stando alle conferme sia di Microsoft che di Sony, Xbox Series X e PlayStation 5 debutteranno, come previsto, durante le festività natalizie del 2020.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.