fbpx
VideogiochiNews

Xbox Series X è già nelle mani di alcuni giornalisti internazionali

Xbox Series X

Manca sempre meno al 10 novembre, ovvero la data in cui verrà rilasciata sul mercato italiano Xbox Series X, la console di nuova generazione di Microsoft che andrà a rivaleggiare con PlayStation 5. Nonostante manchi poco meno di due mesi all’arrivo nei negozi, in molti vorrebbero mettere già le mani sulla console e, secondo quanto emerso nelle ultime ore dalla rete, qualcuno c’è già riuscito. L’azienda di Redmond infatti avrebbe già iniziato a inviare degli esemplari di Xbox Series X ad alcuni noti giornalisti specializzati e tale notizia acquisisce una particolare valenza perché permetterà di conoscere finalmente un parere autorevole in merito al livello prestazionale della console, l’usabilità della nuova interfaccia di sistema e altri dettagli di secondo piano come, ad esempio, la rumorosità.

Tra i vari giornalisti internazionali coinvolti troviamo nomi di assoluto livello. Microsoft infatti ha inviato una Xbox Series X a Tom Warren (The Verge), Geoff Keighley e Jeff Grubb. Ognuno di essi ha postato un simpatico tweet sul proprio account Twitter (visibili in calce all’articolo) che ritrae, ovviamente come principale protagonista, la nuova ammiraglia dell’azienda fondata da Bill Gates. Nessuno ha però potuto pubblicare e mostrare la nuova piattaforma in funzione, a causa dell’embargo imposto da Microsoft. Grazie a questi post è possibile farsi un’idea delle dimensioni effettive della console, trattandosi di immagini reali e non rendering.

LEGGI ANCHE  Microsoft chiude clamorosamente vari studi Bethesda

L’invio degli esemplari ai giornalisti internazionali fa parte della strategia commerciale di Microsoft che, dopo aver ottenuto un importante riscontro dai preordini, vuol incrementare quanto il più possibile la copertura mediatica di Xbox Series X. In attesa di conoscere come funzionerà effettivamente la piattaforma grazie alle esperienze hands-on dei blogger citati, vi ricordiamo nuovamente che Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre ad un prezzo pari a 499 euro. La sorella minore, Xbox Series S, invece avrà un costo pari a 299 euro.

https://twitter.com/tomwarren/status/1308798343859048449

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Comments are closed.

0 %