Xbox Series S: la console economica confermata da un leak?

Alcune foto apparse in rete che mostrano il controller di nuova generazione di Microsoft, sembrerebbero confermare l'esistenza di Xbox Series S.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

Da diversi mesi non si fa altro ormai che parlare dell’arrivo ormai prossimo delle nuove piattaforme di gioco di nuova generazione di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox Series X e PlayStation 4. Ma non sono invece numerose le indiscrezioni relative a Xbox Series S, la console next-gen dal prezzo contenuto che dovrebbe affiancare nei negozi la futura ammiraglia dell’azienda fondata da Bill Gates. Dopo settimane di silenzio che avevano fatto addirittura dubitare dell’esistenza di questo progetto, in un nostro recente articolo avevamo riportato la notizia secondo la quale l’annuncio della console sarebbe avvenuto nel corso di agosto e grazie ad un’indiscrezione apparsa in rete nelle ultime ore tale tesi risulterebbe avvalorata.

Infatti, secondo quanto riportato dai colleghi di The Verge, nei controller originali per la piattaforma Xbox di nuova generazione appare in maniera esplicita la dicitura Xbox Series S all’interno della scatola. A confermare tale notizia è stato l’utente zakk_exe che su Twitter ha postato delle foto e dei video che mostrano la confezione di vendita del joypad, che trovate in calce all’articolo.

Com’è possibile notare dalle foto presenti all’interno del tweet, il controller di gioco offre una compatibilità estesa a numerose piattaforme. È compatibile infatti non solo con Xbox Series X e Series S ma anche con Windows 10, Xbox One, Android e iOS (anche se in quest’ultimo caso non sarà utilizzabile per usufruire di Project xCloud date le restrizioni imposte da Apple). Confermato come autentico, il joypad oltre a ribadire l’esistenza di Xbox Series S (nome in codice Lockhart) rivela inoltre, ben prima dell’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, anche la colorazione bianca per i pad. Fino ad oggi infatti le immagini reali e i render avevano mostrato solamente la colorazione nera per i controller di gioco della nuova console.

Considerando che le notizie e le indiscrezioni in merito a Xbox Series S stanno cominciando ad apparire in rete con sempre più frequenza e rilevanza non resta a questo punto che attendere un annuncio ufficiale da parte dell’azienda di Redmond che sveli in forma ufficiale l’esistenza della versione economica della sua console di nuova generazione.

https://twitter.com/zakk_exe/status/1292602854990065670

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...