Negli scorsi giorni Microsoft ha sorpreso i propri fan, e in generale i gamer di tutto il mondo, svelando non solo la tanto chiacchierata Xbox Series S ma anche il prezzo delle prossime console next-gen, con debutto previsto sul mercato fissato per il prossimo 10 novembre 2020. Tuttavia, sembrerebbe che la periferica all digital della casa di Redmond sia stata svelata “accidentalmente” già nel mese di giugno dallo stesso Phil Spencer.
La conferma è arrivata da poco dalla stessa azienda statunitense, affermando che effettivamente il boss di Xbox in occasione di diverse apparizioni in digitale aveva “sfoggiato” in bella vista sulla propria libreria Xbox Series S, passando letteralmente inosservata visto le sue dimensioni molto ridotte. Nonostante la “seconda” console di nuova generazione della casa di Redmond risulti essere circa il 60% più piccola rispetto Xbox Series X, questa sarà caratterizzata al suo interno di una CPU 8-core a 16 thread Zen 2 con una frequenza di clock di 3,8 GHz; una GPU Navi da 20 RDNA 2.0 CU @ 15.550 GHz; 10GB di RAM GDDR6; Frame rate disponibile fino a 120 fps e una risoluzione di 1440p con upscaling al 4K. Chiaramente, trattandosi di una periferica “all digital” non sarà presente il lettore ottico e monterà un SSD NVMe da 512GB.
Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno preordinabili a partire dal prossimo 22 settembre, al prezzo rispettivamente di 499,99€ e 299,99€. Mentre il debutto sul mercato delle due console è previsto per il 10 novembre 2020.
Una curiosità: Xbox Series S è così piccola che Phil Spencer l’aveva appoggiato sulla sua libreria il 1° luglio e nessuno se n’è accorto.
L’hai trovata @SethSchiesel ?
Fun fact: Xbox Series S is so small @XboxP3 had it sitting on his bookshelf back on July 1 and nobody noticed. 😏
Did you spot it @SethSchiesel? pic.twitter.com/6Z83TLCW1F
— Xbox (@Xbox) September 11, 2020