Molte persone si domandano quanto sarà performante la versione migliore della piattaforma Xbox One nota come Xbox Scorpio (chiamato anche con il nome di Project Scorpio), ma al momento si sa davvero poco a riguardo visto il silenzio da parte di Microsoft che non ha mostrato ancora le specifiche tecniche. Secondo Frank O’Connor di 343 Industries, il quale ha condiviso al pubblico il suo pensiero sul forum di NeoGAF, la prossima console della casa di Redmond sarà qualcosa di straordinario.
O’Connor si è impressionato delle qualità che può offrire Xbox Scorpio, affermando che essa è più potente di quanto uno può immaginare e lodandone le capacità che permettono lo sviluppo di giochi molto ricchi e complessi in termini di grafica e gameplay. Tuttavia non ha potuto svelare ulteriori informazioni che avrebbero permesso di farci un’idea di quello che sarà effettivamente la console.
Annunciata durante la conferenza di Microsoft allo scorso E3 2016, Xbox Scorpio rappresenterà la versione potenziata dell’attuale Xbox One e sarà prevista per la fine del 2017. Non sono ancora noti il prezzo al lancio e la data di rilascio ufficiale. Per qualsiasi aggiornamento relativo alla nuova console della casa di Redmond rimanete come sempre sintonizzati con noi!