Xbox potrebbe ospitare Epic Games Store

Phil Spencer vorrebbe vedere altri marketplace digitali come Epic Games Store, Steam e Itch.Io sulle console Xbox: c'è possibilità?

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Nuovo giorno, nuova dichiarazione di Phil Spencer: il numero uno di Microsoft ha recentemente affermato che sarebbe assai favorevole all’inserimento di altri marketplace digitali all’interno del circuito Xbox.

In poche parole, Spencer vorrebbe trasformare le console in un proto-computer capace di attingere giochi da diverse piattaforme di rivendita: l’imprenditore ha citato Epic Games Store e il marketplace per titoli indipendenti Itch.Io a titolo esemplificativo.

Leggiamo insieme per intero la dichiarazione:

“Considera la nostra storia come azienda Windows: nessuno ci penserebbe due volte se dicessi ‘ehi, quando usi un PC, puoi decidere il tipo di esperienza da fare nell’ambito dell’acquisto di giochi’. C’è un vero valore in questo.”

“Quindi penso, quali sono le barriere? Quali sono le cose che creano attriti nel mondo di oggi per creatori e giocatori? E come possiamo contribuire all’apertura di questo modello?”

“Una soluzione, a mio avviso, è consentire a più negozi di apparire sulle console Xbox, offrendo ai giocatori più opzioni e creando potenzialmente prezzi competitivi.”

Un progetto ambizioso, come da prassi, per Spencer che, pensandoci bene, potrebbe creare un punto di svolta nel mondo delle console, soprattutto ora che Xbox, più che mai, ha bisogno di tornare ad essere competitiva: in tal senso vi consigliamo di tenere d’occhio questo articolo dove vi riportiamo un interessante progetto che Microsoft starebbe segretamente elaborando.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.