Xbox One X: Albert Pennelo è entusiasta della console

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

Xbox One X sembra stia creando delle ottime impressioni e tante aspettative. A questo proposito Albert Pennelo di Microsoft è veramente entusiasta della nuova console e ne sono la prova le sue parole dette in un’intervista a riguardo:

Abbiamo 150 nuovi titoli Xbox Enhanced pronti per il lancio di Xbox One X. Sono sia giochi già pubblicati in precedenza ma con migliorie visibili, che titoli inediti. Il feedback dei nostri partner, della stampa e dei tanti fan è assolutamente positivo. Anche i giochi Xbox 360 e i giochi di Xbox originali torneranno alla grande su One X, con miglioramenti impensabili fino a qualche tempo fa.

Albert Pennelo Xbox One XNon è stato solo Albert Pennelo a parlarne bene, infatti anche gli sviluppatori di Project Code: SHIFT hanno rilasciato una dichiarazione a Gamingbolt, di quanto fossero compiaciuti delle nuove specifiche di Xbox One X:

Sia Microsoft che Sony si stanno spingendo oltre i confini della fedeltà visiva attualmente raggiungibile su console. Perfino Nintendo si è mossa in questa direzione, ovviamente senza perdere la sua peculiare visione dell’hardware. Dal punto di vista di uno sviluppatore, penso che Xbox One X rappresenti un salto in avanti enorme. Adesso Microsoft ha il vantaggio sulla concorrenza in termini grafici.

Questo è veramente un passo avanti se si considera che Play Station 4 PRO dovrebbe offrire anch’essa una grafica 4K, ma la raggiunge molto spesso solo tramite checkboard rendering (un sistema di upscaler). Xbox One X contrariamente avrà l’opportunità di far provare cosa sia effettivamente il 4K, tramite il suo supporto lettore Blu-Ray UHD 4K. 

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.