Xbox One S accolta bene dalla critica internazionale

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 4 minuti

Come ben sappiamo ieri è stato il giorno del lancio di Xbox One S, la nuova versione “slim” della home console di casa Microsoft. Dal suo annuncio molti utenti erano scettici sulla riuscita del prodotto ma a quanto pare la critica internazionale ha accolto con molto entusiasmo la console. Più piccola, più sottile, più elegante, questo era l’obiettivo dell’azienda di Redmond e sembrano aver avuto successo nel loro intento.

xbox one s_01Ecco alcune delle recensioni delle riviste di settore:

Gamespot

“Se avete aspettato molto tempo per far sì che sistemassero i bug e che il parco titoli sia vario e pieno di giochi, questo è il momento adatto per prendere Xbox One S. La console è piccola, sottile ed ha un HD da 2TB dove è possibile installarci di tutto”.

CNET – 4/5

“Xbox One S è un ottimo acquisto per chi non ha mai posseduto Xbox One o che sfrutta una TV in 4K. Per tutti quelli che sono in attesa di Scorpio o che posseggono Xbox One standard, se ne sconsiglia l’acquisto. Se possedete un televisore 4K allora è la console che fa per voi”.

Engadget

“Non sembrano esserci reali motivi per comprare Xbox One S. La console è identica all’originale tranne per le dimensioni, HD da 2TB e le funzionalità 4K. Se non avete un televisore in 4K e non lo prenderete nell’immediato futuro, la console è semplicemente inutile se già possedete l’originale Xbox One”.

Eurogamer

“La nuova Xbox One S è una perla, è la console che doveva essere Xbox One al lancio. Le nuove dimensioni, il nuovo stile, il colore e il nuovo joypad rendono Xbox One S una console davvero sublime. Inoltre il leggero upgrade delle prestazioni rende questa console un acquisto obbligato qualora non avete l’originale o possedete l’originale. In caso, aspettate un taglio di prezzo. Xbox One S è forse la miglior revisione hardware mai vista prima, migliora l’originale sotto tutti gli aspetti”.

Gizmodo

“Ottima console, bella, versatile, ma non molto distante dall’originale. Se volete una console più piccola, più bella e con la possibilità di utilizzare il 4K, Xbox One è la console che fa per voi. In caso contrario, aspettate Xbox Scorpio in arrivo il prossimo anno”.

The Verge – 8.1 / 10

“Se proprio non riuscite a farne a meno, Xbox One S è la console da acquistare. Le capacità HDR e il 4K nativo, oltre ad una bellezza estetica completamente opposta alla bruttezza dell’originale e un HD da 2TB possono fare la differenza. Se riuscite ad aspettare Scorpio, fatelo, sennò comprate Xbox One S”.

PCWorld – 4/5

“Per tutti i possessori di Xbox One originale senza televisore 4K, consigliamo di aspettare Scorpio in uscita fra 18 mesi. Qualora volete già intraprendere il viaggio dei 4K e investire su, Xbox One S è l’unica console capace di sfruttare a pieno questa possibilità, assieme ad un lettore blue-ray 4K nativo e alle funzionalità HDR sia per i giochi che per i film”

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.