La possibilità della console di casa Microsoft di essere retrocompatibile con vari giochi della precedente generazione che mano a mano vengono aggiunti rende Xbox One una console che qualsiasi gamer nostalgico amerebbe, dato che potrebbe continuare a giocare ai suoi titoli preferiti del passato senza dover ogni volta perdere anni e vita dietro a cambi di cavi e hardware.
Ed ecco, che mano a mano, dopo i titoli più famosi (tra i quali ricordiamo i vari capitoli della saga di Halo, i multipli Gears of War ed altri giochi importanti sia per Microsoft che per la old gen in generale) questa console acquista oggi 4 nuovi campioni, pronti a tornare alla ribalta grazie alla retrocompatibilità. Ad annunciarlo sono vari tweet sul profilo Twitter di Larry Hryb, con l’annuncio dei giochi aggiunti in due coppie. I giochi in questione sono Final Fight: Double Impact, Faery: Legends of Avalon, Puzzlegeddon e Frogger 2, dei veri classici della scorsa generazione che hanno regalato ad una moltitudine di giocatori varie ore di felicità e divertimento.
Final Fight: Double Impact & Faery: Legends of Avalon are now avail. on Xbox One Back Compat https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/PtmJTVVH0q
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) May 10, 2016
Also, Frogger 2 & Puzzlegeddon are available on Xbox One Backward Compatibility https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/cPa5tjDLvl
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) May 10, 2016
E voi, come reputate la retrocompatibilità di Xbox One? Secondo voi Sony ha in progetto qualche stratagemma per aggiungere questa funzione anche alla propria console dato il successo riscontrato dalla rivale?