Xbox One non sarà l’ultima console Microsoft

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Spesso si discute del fatto che questa generazione di console sia l’ultima ad essere così come la conosciamo: già dai vari rumor su NX si intravedere una strada “particolare” che vuole intraprendere Nintendo, ma spesso anche di Microsoft si parla di una Xbox One come ultima vera console e con un sistema operativo, Windows 10, che punterà ad unire tutto in uno, dai pc alle console, ai tablet agli smartphone.

Xbox OneA parlare della cosa ci ha pensato anche Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, a microfoni di The Verge, dichiarando secondo per lui avremo almeno un’altra generazione di console:

“Sono certo che vedrete un’altra console tradizionale prodotta da noi. I clienti Microsoft migliori sono gli appassionati Xbox. Voglio che i nostri utenti rimangano ancorati sia ad Xbox One sia a quello che faremo in futuro, qualunque cosa sia. Ne sono convinto al 100%”.

Probabilmente sarà davvero così, ma è anche sicuro che la strada in cui sta vertendo il mercato videoludico punta più su dei sistemi multimediali con grande presa di posizione del digitale, sia con contenuti in streaming che con i giochi veri e propri.

Come sarà il futuro? Forse non molto diverso da oggi, ma il cambiamento è sicuramente in atto e ne vedremo delle belle.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.