Xbox One: La Microsoft conferma il dev-kit

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

xboxLa Microsoft ha deciso di sedare con una dichiarazione ben precisa, quelle voci che circolavano da qualche tempo sul web, che parlavano di un abbandono da parte della società di Redmond sulla possibilità di trasformare la console next-gen Xbox One in un dev-kit capace di creare dei veri e proprio videogiochi.

La Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione che noi vi riportiamo che dissipa ogni dubbio al riguardo del dev-kit:

 

“Le notizie che circolano su internet sono false. Rinnoviamo il nostro impegno per garantire agli sviluppatori e agli appassionati le migliori soluzioni possibili di sviluppo tramite Xbox One. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro”.

Da ciò che avete appena letto, possiamo dire a tutti gli sviluppatori amatoriali, che potranno dormire sonni tranquilli, perchè la Microsoft non abbandonerà l’idea ma anzi garantirà loro di poter sviluppare le proprie idee tramite Xbox One.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!