Nell’ottobre del 2015 è stato lanciato sul mercato l’Elite Controller per Xbox One, un controller dal costo di 150$, in grado di offrire ai giocatori un’esperienza di gaming unica e precisa. L’Elite controller è una periferica hardware di grande successo, tant’è che migliora di anno in anno e, infatti, ne abbiamo i risultati.
Arrivano oggi notizie da parte dell’NPD che ci svelano dati importanti: ci informano, infatti, che le vendite del controller sono aumentate del 46% nel mese di novembre 2016 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I dati parlano di un mercato di 259,8 milioni di dollari per i controller a novembre di quest’anno, segnando un aumento delle vendite degno di nota. Ora la domanda che sorge spontanea è: come ha fatto questo controller ad ottenere un tale successo, nonostante il suo elevato prezzo?
Il successo dell’Xbox One Elite controller si può spiegare nella sua desiderabilità per un pubblico che quest’anno è stato in grado di investire su di esso, avendo già la sua console. Ovviamente sappiamo che il controller più venduto rimane il DualShock 4 di PlayStation 4 che però, a differenza dell’Elite controller, si trova in una fascia di prezzo totalmente differente. Avete provato o acquistato l’Elite controller per Xbox One? Vi piace?