Sono vari i motivi per cui un gamer sceglie un computer rispetto ad una console o viceversa, soprattutto negli ultimi anni con l’arrivo della next gen.
Il mondo open source dei pc attira certamente, ma c’è chi invece preferisce le infinite community delle console; queste preferenze creano due fazioni schierate una contro l’altra, mandando avanti una “guerra” che dura da anni ormai.
E se si trovasse un punto di incontro? Una console che fungesse come un device di un computer?
Questo è ciò che ha dichiarato Chris Capossela, vice-presidente esecutivo e chief marketing officer di Microsoft, riferendosi alla tanto discussa XBox One.
“Le console Xbox utilizzano Windows e ogni volta che vendiamo una console noi in realtà stiamo creando un device Windows attivo che si spera le persone possano apprezzare.Si tratta di un device gaming. Non è qualcosa di separato. Si tratta letteralmente di un dispositivo Windows.”
Questa è stata la dichiarazione del vice-presidente, il quale ricorda inoltre che entro fine anno Windows 10 approderà su Xbox One.
Le dichiarazione di Capossela rispettano ciò che è la realtà? Entro fine anno sapremo se le promesse fatte da Microsoft verranno mantenute.