Xbox One, Aaron Greenberg promette nuove esclusive in arrivo

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Come forse ben sapete l’atteso Quantum Break uscirà in contemporanea sia su PC che su Xbox One, notizia che ha fatto un po’ storcere il naso a chi avrebbe voluto il gioco come esclusiva Xbox One. A chiarirci le idee è intervenuto Aaron Greenberg in un podcast che trovate in fondo alla news dove ci rassicura sul fatto che in casa Microsoft la console ha una grande importanza.

xbox one update

Ecco le parole del responsabile del marketing:

Xbox rimane una delle priorità di maggior rilievo per noi ed una grande possibilità di innovare, quindi , per favore, non cambiate la vostra opinione riguardo la console solo perchè Quantum Break uscirà in contemporanea anche su PC. Il mercato console rimane importante per noi e siamo intenzionati a continuare ad investire proponendo nuove esclusive console, oltre ad espandere l’ecosistema di gioco“.

Anche il nostro CEO in Microsoft è entusiasta. Stiamo avendo un successo incredibile, abbiamo vissuto un fine anno fenomenale, una crescita costante anno dopo anno ed abbiamo inoltre registrato nuovi record per Xbox Live. Abbiamo l’attach rate (numero di titoli venduti in rapporto alle console acquistate) più alto nell’industria, quindi i nostri affari stanno andando alla grande. Siamo grati per l’amore e per il supporto che riceviamo“.

I più attenti forse avranno notato che Greenberg usa l’espressione “esclusive console”, ovvero quei giochi che escono in anticipo su console ma che poi subiscono un porting anche su PC (come ad esempio Rise of the Tomb Raider). Ovviamente Microsoft ha infatti l’intenzione di unire Xbox One e Windows 10 per creare una “rete di scambio” fra le piattaforme.

https://soundcloud.com/xbox/mnr-563-quantum-break-news-and

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.