Xbox Game Pass: Sony ammette la “sconfitta”

Xbox Game Pass sarebbe nettamente superiore al PlayStation Plus. Sony se ne dice consapevole durante le testimonianze all'antitrust.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Vanno avanti le indagini dell’antitrust nel Regno Unito per quanto concerne l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. È proprio mentre rilasciava una testimonianza inerente al fatto che Sony fa una strana dichiarazione; secondo la multinazionale giapponese Xbox Game Pass avrebbe ormai ampiamente superato PlayStation Plus.

È scontato che Sony in quel momento non stesse facendo un discorso di vendite, al momento il Game Pass di Microsoft conta “solo” 29 milioni di utenti, cifra che il Plus ha ormai già da tempo superato. Sony va però notando la differenza qualitativa nel servizio la quale, superiore in quello dell’azienda statunitense, potrebbe nel tempo portare a superare nettamente la concorrenza.

Sono dichiarazioni abbastanza sconvolgenti se si pensa che, al tempo del lancio di Xbox Game Pass, la stessa Sony aveva parlato di come un servizio gestito in quella maniera non fosse altro che una pazzia controproducente. Microsoft in realtà sembra essere più che consapevole del rischio che corre ogni volta con i giochi gratuiti del Pass ma al momento il gioco pare valere la candela. Intanto, di tutta risposta alle lusinghe dell’azienda di Tokyo, Microsoft abbassa a sua volta il capo facendo presente come PlayStation li surclassi in quanto ad esclusive. Entrambe le aziende stanno riconoscendo le proprie debolezze e nel frattempo le indagini nel Regno Unito continuano.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.