Xbox Game Pass: ecco quando arriverà il servizio EA Play

A sei settimane dall'arrivo nei negozi di Xbox Series X ed S, Microsoft ha aggiornato circa l'aggiunta del servizio EA Play nell'Xbox Game Pass.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

A sei settimane dall’arrivo nei negozi di Xbox Series X ed S, Microsoft ha aggiornato circa l’aggiunta del servizio EA Play nell’abbonamento di Xbox Game Pass. All’inizio di questo mese, infatti, la casa di Redmond ha annunciato di aver iniziato una collaborazione con Electronic Arts per fornire ai membri di Xbox Game Pass un abbonamento all’EA Play senza alcun costo aggiuntivo. Microsoft ha fatto sapere che i contenuti della piattaforma targata EA saranno disponibili agli abbonati al Game Pass a partire dal 10 novembre:

A partire dal 10 novembre EA Play sarà disponibile su console Xbox, incluse Xbox Series S e Xbox Series X, come parte del servizio Ultimate, e a partire da dicembre, i membri con un abbonamento Ultimate o PC lo saranno in grado di scaricare e utilizzare giochi dalla libreria EA Play su PC Windows 10. Ciò significa che avrete un’intera nuova raccolta di titoli in arrivo su console e PC e che alcuni dei migliori giochi presenti sull’EA Play saranno disponibili anche per gli abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate per giocare su dispositivi Android tramite il cloud.

Microsoft ha poi specificato che, a seguito dell’acquisizione di Bethesda, verranno aggiunte al servizio tutte le iconiche serie prodotte da quest’ultima:

Una delle cose che più ci ha entusiasmato è stato vedere la roadmap con i futuri giochi di Bethesda, in arrivo su console Xbox e PC, incluso Starfield, l’attesissimo nuovo epico titolo a tema spaziale attualmente in sviluppo da Bethesda Game Studios, e Doom Eternal, in arrivo su Xbox Game Pass il 1 ° ottobre e per PC più avanti nel 2020.

Per chi non lo sapesse, l’Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento dal costo di 9,99 euro mensili e mette a disposizione più di 100 giochi, tra i quali anche le esclusive Microsoft. L’abbonamento è disponibile sia per console che per Windows 10 e, a differenza del PlayStation Now di Sony, non è un servizio di game streaming ma permette di scaricare i titoli.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.