Xbox Game Pass: in arrivo Red Dead Redemption 2 nel catalogo?

Nelle scorse ore sull'account Twitter di Xbox Game Pass è stato pubblicato un curioso messaggio, che ha lasciato spazio a numerose ipotesi.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Come molto probabilmente voi già saprete, Phil Spencer durante l’ultimo periodo ha promesso grandi novità ed emozioni per quanto riguarda il 2021. A pochissimo dall’entrata nel nuovo anno infatti, i ragazzi di Microsoft hanno mantenuto le promesse portandoci sorprese sin da subito: ci stiamo riferendo in particolar modo alla pubblicazione sull’account Twitter ufficiale di Xbox Game Pass di uno degli ormai celebri leak legati ad uno dei prossimi titoli in arrivo all’interno del servizio di abbonamento. L’ultima volta che  la società ha usato questa simpatica tecnica si era trattato dell’arrivo di Control all’interno dell’amplio catalogo, tuttavia ora sembra esserci un altro valido protagonista.

All’interno del tweet in questione, il team di Xbox ha scritto: “Vi ricordate quando abbiamo aggiunto XXX e tutti erano felici, ma poi è uscito dal catalogo e tutti erano tristi? Bene, sta ufficialmente per tornare!”. Per quanto al momento ci siano ancora tutte le carte in tavola, sono già presenti alcuni titoli a cui i giocatori fanno maggiormente riferimento – o quanto meno sperano – per quanto riguarda questo misterioso gioco: tra i più gettonati troviamo l’indiscusso capolavoro targato Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, rilasciato durante il 2018 per Xbox One, PlayStation 4, Microsoft Windows e Google Stadia. Si tratta del prequel di Red Dead Redemption ed è a tutti gli effetti il terzo capitolo della saga di videogiochi Red Dead, cominciata più precisamente nel 2004 con Red Dead Revolver.

Al momento non sappiamo nient’altro, ma molto probabilmente riceveremo l’annuncio ufficiale a breve: ci teniamo a precisare nuovamente che si potrebbe trattare di qualunque gioco. Per chi ancora non lo sapesse, Xbox Game Pass è un famoso servizio in abbonamento ideato da Microsoft, utilizzabile sia su Windows 10 che sulle console della società come Xbox Series X, Xbox Series S ed Xbox One. Oltre a ciò, potrebbe interessarvi il fatto che di recente è trapelato in rete un curioso rumor, il quale vede il debutto del servizio Ubisoft Plus all’interno del Game Pass.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.