Finalmente ci siamo. Microsoft ha da poco annunciato che Xbox sta ufficialmente lavorando con diversi produttori per integrare il proprio ecosistema di gioco all’interno delle smart TV, grazie al rilascio di un’apposita app e di un nuovo dispositivo hardware.
Dopo diversi voci, è arrivata la conferma ufficiale. La casa di Redmond, oltre a migliorare l’integrazione della propria applicazione sui TV, starebbe costruendo un dispositivo pensato per rendere accessibile Xbox Game Pass (e di conseguenza il cloud gaming) su qualsiasi schermo, senza la necessità di possedere una periferica da gioco.
Ma non è tutto. L’hardware delle console di nuova generazione di Microsoft (Xbox Series X/S) hanno permesso alla compagnia di incrementare ulteriormente la velocità del proprio servizio.
Secondo quanto emerso, i server verranno aggiornati nelle prossime settimane, permettendo al servizio di ottenere diversi benefici, dai tempi di caricamento ridotti a un netto miglioramento anche in termini di frame rate. Inoltre, la maggior potenza di calcolo delle nuove periferiche da gioco starebbe permettendo a Project xCloud di uscire dalla fase beta.
Queste migliorie, inoltre, permetteranno al tanto apprezzato servizio in abbonamento del colosso statunitense di supportare in pieno Edge, Chrome e Safari, permettendo così ai giocatori di fruire dei vari contenuti da qualsiasi dispositivo.
Ma non finisce qui. Microsoft ha intenzione di rilasciare nei prossimi mesi nuove offerte di abbonamento per Xbox Game Pass, in modo che i giocatori di tutto il mondo possano provare l’immenso catalogo disponibile sul servizio.
Inoltre, secondo quanto emerso dal corposo comunicato, la casa di Redmond non solo ha intenzione di rendere disponibile su Xbox Game Pass almeno un gioco first party ogni trimestre, ma anche di acquisire altri team di sviluppo prossimamente.
In attesa di scoprire cosa avrà in serbo per noi il colosso americano, vi ricordiamo che l’Xbox & Bethesda Games Showcase si terrà domenica 13 giugno alle 0re 19:00.