NewsVideogiochi

Xbox Game Pass, nuovi titoli saranno mostrati al TGS2023

Anche quest’anno tra il 21 e il 24 settembre avremo il consueto appuntamento con il Tokyo Game Show e fra le grandi aziende del mondo videoludico Microsoft sembra essere particolarmente carica e pronta per l’evento. Pare infatti che la grande multinazionale americana abbia in serbo numerosi progetti per il suo Xbox Game Pass e che tanti giochi siano pronti a mostrarsi proprio nella capitale giapponese durante il tanto atteso evento.

Jerret West, responsabile marketing in Microsoft, ci regala qualche informazione riguardante i succitati titoli facendo presente come facciano tutti parte di una grande collezione di videogiochi quasi interamente sviluppata da creator localizzati in Giappone o comunque in Asia sottolineando quanto i loro team nel continente siano importanti per l’azienda.

Il focus sul reparto asiatico di Microsoft non è ovviamente un caso, proprio il mese scorso l’azienda ha assunto Mena Sato Kato come direttore della partnership con il Giappone rubando tra l’altro un grande componente della squadra rivale; dal 1999 al 2021 lei è infatti stata dirigente per conto di Sony occupandosi inoltre, per ben sette anni, dello sviluppo di molti titoli first-party in Giappone. Che dire, Microsoft sembra essere pronta per affrontare al meglio delle sue possibilità il Tokyo Game Show e noi non vediamo l’ora di scoprire le novità che Xbox è pronta a offrirci. 

Fonte:
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche