Xbox Game Pass: nuovi giochi gratis a tema sport in arrivo a marzo 2021

In arrivo sul sistema di gioco in abbonamento di Microsoft, l'Xbox Game Pass, nuovi titoli principalmente a tema sportivo.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Il mese di marzo si apre con nuove importanti aggiunte al servizio di Xbox Game Pass, il celebre sistema di abbonamento di Microsoft dedicato al mercato videoludico. Fra le nuove e interessanti aggiunte, troviamo titoli principalmente dedicati al mondo dello sport, con giochi provenienti principalmente dal sistema EA Play, ora integrato nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. I nuovi titoli sono: Madden NFL 21 (Console), Football Manager 2021 (PC), Football Manager 2021 Xbox Edition (Console e PC), NBA 2K21 (Cloud e Console), NHL 21 (Console) e anche Star Wars: Squadrons (Console) che non è però un titolo sportivo, ma dedicato al mondo di guerre stellari.

Come già detto in precedenza, i titoli presentati saranno principalmente a tema sportivo, Madden NFL 21 è per esempio un gioco dedicato al mondo del Football americano (Rugby), genere videoludico non diffusissimo nel nostro paese ma che negli Stati Uniti ha un notevole seguito. Madden NFL 21 è già disponibile per tutti gli abbonanti alla versione Ultimate dell’Xbox Game Pass già da oggi.I due Football Manager 2021 in edizione sia PC che Console, sono dei titoli dedicati alla visione manageriale del mondo calcio e quindi al sistema di creazione, composizione e gestione di squadre calcistiche sempre più competitive sia in singolo giocatore che online. I due titoli, di ottima qualità, hanno un approccio simulativo al sistema con innumerevoli parametri da tenere sottocchio e saranno disponibili sull’abbonamento dal 4 marzo 2020.

Anche questo in arrivo il 4 marzo, NBA 2K21 è l’ultima iterazione nell’universo del Basket da parte di 2K Sport, il titolo come i precedenti capitoli, si impegna nel coinvolgere gli appassionati con numerose modalità sia in single player che in multiplayer, con campagne giocabili dai piccoli contesti locali fino alla scalata alle competizioni NBA oltre che nello svolgimento delle classiche partite online competitive. NHL 21 è il titolo perfetto per gli appassionati dello sport dell’Hockey, con numerose nuove feature ispirate direttamente dai consigli professionali degli esperti del settore e dei giocatori di questo sport, che in Italia ha comunque la sua piccola nicchia di appassionati. Il videogioco sarà disponibile ad aprile. Star Wars: Squadrons è  invece il titolo che più di tutti si distanza dalla tematica sportiva dei precedenti giochi visto che ovviamente anche il titolo fa ben presagire, si parla di un titolo dedicato all’affascinante universo di Star Wars. A differenza dei giochi creati fino ad adesso da EA per Star Wars, Squadrons è dedicato ai piloti delle aviazioni dell’impero e ribelli con una breve campagna dedicata e un multiplayer costruito interamente sulla battaglia fra caccia stellari. Il titolo arriverà sul sistema di Microsoft in una data non meglio precisata di marzo.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.