VideogiochiNews

Xbox Game Pass aggiunge una nuova feature, arriva il supporto ad Alexa

Xbox Game Pass è sicuramente uno dei servizi di abbonamento a tema videoludico più completi sul mercato, e sebbene possa contare di un catalogo praticamente immenso, la casa di Redmond ha deciso di potenziare e rendere ancora più smart la propria piattaforma. Secondo quanto emerso da un recente tweet di Tom Warren, il servizio di Microsoft ha da poco aggiunto il supporto ad Amazon Alexa, dunque sarà possibile gestire la propria libreria tramite i comandi vocali.

L’integrazione tra i due servizi permetterà ai giocatori non solo di scaricare un gioco dall’Xbox Game Pass tramite un semplice comando vocale, ma sarà anche possibile scoprire i titoli del momento e quali lasceranno a breve il servizio. Per sfruttare in pieno questa nuovissima feature, vi basterà collegare i due dispositivi e scaricare nell’app di Amazon Alexa l’apposita skill di Xbox. Vi riportiamo di seguito la procedura completa per poter configurare l’assistente vocale con le console Xbox

Console:

  1. Imposta la modalità di alimentazione su Accensione immediata:
    1. Premi il pulsante Xbox per aprire il Pannello.
    2. Seleziona Profilo e sistema > Impostazioni > Generale > Modalità risparmio energia e avvio.
    3. Seleziona Accensione immediata dal menu a discesa Modalità risparmio energia.
  2. Abilita gli assistenti digitali. Vai a Profilo e sistema > Impostazioni > Dispositivi e connessioni > Assistenti digitali, quindi seleziona Abilita assistenti digitali.
  3. Accedi alla console Xbox.
  4. Scarica Alexa per Xbox (facoltativo):

App Alexa:

Amazon lancia oggi l’integrazione di Alexa con Xbox Game Pass. Ora puoi chiedere a qualsiasi dispositivo Alexa di installare un gioco dal servizio o scoprire quali giochi sono popolari o che lasceranno presto il servizio.

Dopo aver effettuato il collegamento tra l’assistente vocale e la propria console Xbox, i giocatori potranno semplicemente chiedere ad Alexa di scaricare un titolo Game Pass come Grand Theft Auto 5, Prey, Outriders o molti altri titoli disponibili. Al momento della scrittura di questo articolo la feature risulta disponibile solamente per il mercato americano, ma siamo certi che Microsoft estenderà quanto prima il supporto anche in altre regioni.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche