Xbox Game Pass non si ferma, in arrivo un’altra sorpresa

Paradox Interactive ha annunciato l'arrivo sull'Xbox Game Pass di Empire of Sin, andando così ad espandere il catalogo del servizio.

Christian Sensi
Di
Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non...
News
Lettura da 2 minuti

Attraverso il proprio canale YouTube, Paradox Interactive ha annunciato l’arrivo sull’Xbox Game Pass di Empire of Sin (sia su PC che console). Il catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft si espande così ulteriormente di un nuovo gioco. Il titolo sarà disponibile per gli abbonati a partire dal 18 marzo. Ultimamente il servizio sta subendo una crescita del proprio catalogo impressionante, anche grazie all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, cosa che ha fatto approdare al servizio una serie di nuovi titoli.

Ricordiamo che Empire of Sin è uno strategico a tema mafioso ambientato durante l’era del proibizionismo, nel quale si dovrà ottenere il controllo di Chicago. Nel gioco è possibile reclutare una serie di sottoposti per metterli alla gestione di tutta una serie di attività illecite. Questi dispongono di abilità proprie, derivante dal proprio background storico e culturale e una rete di relazioni con gli altri membri. La valuta in gioco è rappresentata dall’alcool, che consente di espandere il proprio impero malavitoso. Il titolo è diviso in una parte gestionale e una di combattimento a turni in stile X-Com. Si possono impersonare una serie di famosissimi mafiosi del passato, come Al Capone, Stephanie St. Clair o Goldie Garneau (questi sono in totale 14). Il sistema permette una certa libertà nella scelta su come giungere all’obbiettivo prefissato, cioè la conquista di tutti i quartieri della città, consentendo di scegliere se allearsi con altre famiglie o affrontarle a viso direttamente a viso aperto.

Il servizio ad abbonamento di Microsoft sta subendo una crescita enorme, segno della volontà dell’azienda di puntarci sopra molto e trasformarlo nella sua punta di diamante per quanto concerne il lato gaming. Il servizio, disponibile sia su Windows 10 che Xbox One e Xbox Series X/S, permette agli abbonati di scegliere fra una vasta gamma di titoli da scaricare senza costi aggiuntivi, sia esclusive che terze parti.

 

Condividi l'articolo
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.