Xbox Game Pass: insider crea un’interfaccia che include Activision Blizzard

L'interfaccia di Xbox Game Pass potrebbe cambiare grazie all'arricchimento della libreria in seguito all'acquisizione di Activision Blizzard.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Un insider ha immaginato un’interfaccia di Xbox Game Pass che include anche i giochi Activision Blizzard, in seguito all’acquisizione dello studio da parte di Microsoft, una delle unioni più importanti degli ultimi tempi.

L’immagine diffusa sul web dall’utente Twitter Klobrille mostra la schermata dell’Xbox Game Pass in cui spiccano alcuni titoli iconici di Activision Blizzard, perfettamente inseriti nella cornice del servizio Microsoft.

L’acquisizione di Activision Blizzard è stata annunciata qualche giorno fa ed è costata a Microsoft la cifra da capogiro di 70 miliardi di dollari. Fin dal momento dell’annuncio, i giocatori e gli utenti di tutto il mondo hanno iniziato a immaginare come sarebbe cambiato il panorama videoludico Xbox in seguito all’inserimento di un così vasto comparto di titoli.

Si era già parlato anche del servizio Xbox Game Pass. In seguito all’acquisizione, infatti, il CEO Phil Spencer aveva preso la parola riguardo la disponibilità futura di nuovi giochi nel catalogo. Le intenzioni sono quelle di portare il prima possibile i titoli Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Pass, arricchendone la già ben fornita libreria.

Le intenzioni di Spencer, come da lui stesso sottolineato durante un confronto riportato dal sito VGC, sono quelle di introdurre sia giochi vecchi, perle che i giocatori hanno sempre il piacere di giocare, sia produzioni future. Al momento non è ancora stata confermata una data per il rinnovo e l’ampliamento della biblioteca di Xbox Game Pass, ma Klobrille ha offerto una realistica e apprezzabile visuale di come potrebbe cambiare la schermata del servizio.

Le possibilità in seguito all’acquisizione sono davvero molteplici. Activision Blizzard vanta una carriera invidiabile e longeva, con produzioni che hanno avuto un successo planetario tra grandi classici e novità. Sull’Xbox Game Pass potrebbero arrivare, per esempio, molti titoli per PC, piattaforma in cui il servizio di Microsoft è più forte che mai, come The Lost Vikings oppure StarCraft.

I giocatori in possesso di Xbox Game Pass potrebbero, inoltre, vedere Warcraft 3: Reforged e i due capitoli precedenti. Anche l’aggiunta della saga Diablo sarebbe assolutamente gradita dai fan, come anche l’intramontabile Overwatch e il prossimo Overwatch 2. Vista la gran quantità di produzioni Activision Blizzard, abbiamo realizzato un approfondimento che mostra diverse possibili aggiunte all’Xbox Game Pass.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.