L’Xbox Game Pass è una vera e propria miniera d’oro di titoli fruibili in maniera (quasi) gratuita e, per mantenere viva l’attenzione degli utenti, tende spesso ad aggiungere e togliere giochi dal suo catalogo.
La rimozione e l’aggiunta di nuovi titoli avviene, solitamente, a metà mese, dietro previo avvertimento ma, questo mese, qualcosa è andato diversamente: i giochi che lasceranno il servizio saranno più del previsto.
Inizialmente Microsoft aveva annunciato che sarebbero stati 5 i giochi che avrebbero lasciato il Game Pass definitivamente: Europa Universalis 4 , RTS Evil Genius 2: World Domination , Floppy Knights , Lawn Mowing Simulator e Fifa 21.
A sorpresa, però, il numero di titoli rimossi è salito a 11, infatti abbandoneranno il servizio anche Among Us , Cricket 22 , Generation Zero , Naraka: Bladepoint , The Hunter: Call of the Wild e Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.
Il motivo dietro questo ritardo nell’annuncio dell’abbandono di questi 6 nuovi titoli non è stato dichiarato, ma possiamo deliziarci mediante l’introduzione dei nuovi giochi di giugno.
I giochi che entreranno nella famiglia Xbox Game Pass sono i seguenti: Amnesia: The Bunker , Hypnospace Outlaw , Rune Factory 4 Special , Stacking e Dordogne.
Vi ricordiamo che tali modifiche avverranno entro il 15 giugno e che, proprio in questo periodo, avremo modo di vedere cosa ha in serbo per noi Microsoft tramite l’Xbox Games Showcase dell’11 giugno.