Xbox Console Streaming: la beta del servizio si estende anche all’Italia

La beta dell'interessantissimo servizio di Microsoft che prende il nome di Xbox Console Streaming si è finalmente ampliato anche al nostro paese.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Con Project XCloud che si avvicina giorno dopo giorno, lo streaming dei videogiochi per la divisione Xbox di Microsoft è sempre un punto fisso per gli sviluppatori. Proprio per questo nasce Xbox Console Streaming, un interessante servizio riservato a chi possiede una console della famiglia Xbox, qualunque questa sia. È possibile attraverso la beta del servizio trasmettere in streaming dei giochi installati sulla console direttamente sul proprio device mobile, e giocarci al meglio.

Tuttavia fino ad oggi non era assolutamente possibile avere accesso alla preview di Xbox One Streaming in Italia, ma il servizio si è aperto a diversi nuovi paesi, tra cui il nostro.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.