Xbox annuncia le cuffie Beoplay Portal, il costo è pari ad una Xbox Series X

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Poco dopo l’annuncio delle Kraken V3 X di Razer, Microsoft e Bang & Olufsen rivelano le nuove cuffie wireless Beoplay Portal per Xbox che costano 499 dollari, che tra l’altro è lo stesso prezzo di Xbox Series X. Queste nuove cuffie di fascia alta sono il primo prodotto per il programma Designed for Xbox Limited Series, che secondo Microsoft comunica quanto hanno lavorato a stretto contatto con i loro partner su ciascun prodotto per testare qualità, prestazioni, sicurezza e protezione con tutte le esperienze hardware Xbox.

Le cuffie Bang & Olufsen sono disponibili nelle colorazioni nero antracite, grigio nebbia e ottone navy e sono disponibili per il preordine anche in questo momento: negli Stati Uniti e in Canada, l’auricolare nero è disponibile per l’acquisto oggi, mentre le altre varianti saranno spedite a maggio. Le cuffie Beoplay Portal saranno rilasciate a livello globale a partire dal 29 aprile 2021.

Sebbene offrano “un’estetica sofisticata e possano essere utilizzati in qualsiasi situazione“, garantiscono anche un facile accesso a funzioni di gioco come bilanciamento/chat personalizzata, disattivazione audio e volume sull’auricolare stesso o dall’app audio Bang & Olufsen. Le cuffie Beoplay Portal sono realizzate per connettersi facilmente alla propria Xbox Series X/S o Xbox One con connettività wireless Xbox 2.4HGz lossless, ma sono anche compatibili con PC e dispositivi mobili con Bluetooth 5.1 e aptX Adaptive.

L’app Bang & Olufsen è disponibile su telefoni iOS e Android e consente all’utente di passare rapidamente tra le modalità di gioco preimpostate, come RPG o FPS, regolare la cancellazione attiva del rumore adattiva, il monitoraggio del microfono, il tono del microfono e il gioco / chat equilibrio.

Per quanto riguarda la ricarica le Beoplay Portal richiedono solo 3 ore e offrono ben “12 ore di durata della batteria quando si utilizza Xbox Wireless, Bluetooth e cancellazione attiva del rumore e 24 ore quando si utilizza solo Bluetooth e cancellazione attiva del rumore“. L’assenza dell’asta per il microfono è in grado di rendere le prestazioni affidabili senza un design invadente, inoltre può amplificare la propria voce eliminando il rumore di fondo.

Per quanto riguarda il design, le cuffie in questione combinano “i valori di un aspetto scandinavo con il mondo dei giochi“. Progettate da Jakob Wagner in collaborazione con un team di progettazione, queste cuffie over-ear sono dotate di cuscinetti auricolari in pelle di agnello per un ottimo isolamento acustico e un audio completamente coinvolgente. Hanno anche pelle di vitello sulla fascia esterna con tessuto in fibra di bambù sulla fascia interna, e i cuscini sulla parte superiore della fascia aiutano a prevenire l’affaticamento e il dolore alla testa da un uso prolungato.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.