Dinsey ha comprato 20th Century Fox ormai da praticamente 5 anni, eppure ancora sappiamo troppo poco dell’adattamento degli X-Men a cura di Marvel. Sembra che per avere qualche annuncio ufficiale dovremo aspettare ancora un po’, anche perché sembra che almeno fino al 2025 Disney sarebbe costretta a usare gli stessi attori per gli X-Men, e non è detto che voglia, però un leak arrivato oggi dalla testata ScreenGeek ci da alcune speranze.
Sembra che il film sarà un adattamento della serie di fumetti Astonishing X-Men scritta da Joss Whedon, il regista di Avengers e Avengers: Age of Ultron, che dopo essere durata ben 4 anni ha visto arrivare la sua fine nel 2008. La trama della saga è approssimamene questa: gli X-Men devono proteggere la terra da un invasione aliena, mentre cercano di sistemare diversi problemi sulla terra dati dalla diffusione della cura per il gene mutante, e nonostante non abbiamo alcuna notizia sul cast, nei fumetti sono presenti molti supereroi famosi.
Tra questi vediamo Ciclope e Emma Frost, che sono considerati i leader del gruppo composto da Bestia, Kitty Pryde, Wolverine e Colosso. Insomma, potrebbero essere questi gli eroi che vedremo sul grande schermo quando finalmente gli X-men entreranno nella MCU a tutti gli effetti.