X-Men ’97: Funko rivela il villain della serie animata?

Funko ha rivelato tramite il merchandising uno dei nuovi personaggi, e potenziale villain, di X-Men '97, serie animata targata Disney+.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente è stato rivelato tramite il merchandising di Funko uno dei nuovi personaggi di X-Men ’97, serie animata targata Disney+.

La suddetta serie sarà il primo prodotto ufficiale con protagonista i mutanti sotto l’egida dei Marvel Studios e continuerà la storia della serie degli anni ’90 X-Men: The Animated Series.

Sebbene gli iconici villain degli X-Men, come Magneto, avranno un ruolo in questa serie, saranno presenti anche nuovi cattivi. A tal proposito, Funko ha condiviso le immagini di un nuovissimo Funko Pop! dedicato a X-Men ’97, rivelando uno dei nuovi personaggi che verranno introdotti nella serie, ossia la Regina dei Goblin.

La Regina dei Goblin (alias Madelyne Pryor) è stata un pilastro dei fumetti degli X-Men sin dalla metà degli anni ’80, facendo la sua prima apparizione in Uncanny X-Men #168 nell’aprile del 1983.

X-Men '97 Funk Pop

È una clone di Jean Grey creata da Sinistro, e il bambino che tiene in braccio e probabilmente il figlio di Scott Summers (alias Ciclope), ovvero Nathan Christopher Charles Summers (alias Cable).

Sebbene X-Men ’97 sia stato presentato per la prima volta al pubblico al San Diego Comic-Con 2022, il progetto è stato vittima di diversi ritardi negli ultimi due anni. Attualmente, salvo nuovi rinvii, l’uscita di X-Men ’97 è prevista per l’inizio del 2024 in esclusiva su Disney+.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.