Lo studio di sviluppo indipendente italiano, con sede a Roma, Evocentrica, ha oggi pubblicato il primo teaser trailer dedicato a X-Light, metroidvania che vanta, tra le meccaniche di combattimento che ne costituiranno il gameplay, alcuni elementi classici dei rhythm game.
Come affermato dagli sviluppatori, ogni tipologia di nemico vanterà un sistema di attacco specifico ed un unico loop musicale. Compito dei giocatori saraà quello di andare a ritmo di musica, mentre saranno impegnati ad evitare trappole mortali di ogni tipo. Ogni livello potrà essere portato a termine seguendo strade differenti.
I protagonisti (RIse-S e Faith-S) potranno essere potenziati grazie al Visionarium, uno strumento che permette di modificarne il DNA, sbloccando nuove abilità. Antagonisti all’interno dell’avventura narrata saranno Selius-V e Vogan-V, due Voidkeeper, terrore di Aithaze, il mondo di gioco dove X-Light è ambientato.
X-Light sarà pubblicato su PC (via Steam) nel 2019. Non ci resta che augurarvi buona visione, dunque: il teaser trailer vi attende in copertina!