X Factor 16: ecco la giuria ufficiale e chi presenterà

X Factor 16 ha la sua giuria. Oltre a dei ritorni, vedremo anche una new entry che farà felici chi ha visto l'ultimo festival di Sanremo.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

X Factor 16 ha finalmente la sua giuria al completo. Infatti, dopo il ritorno di Fedez e la new entry Ambra Angiolini, finalmente è stato ufficializzato il terzo membro della giuria del talent show, e sarà proprio Dargen D’Amico, come trapelato nelle ultime settimane.

L’arrivo di Dargen D’Amico nella giuria di X Factor segna anche l’ingresso di un secondo rapper all’interno della trasmissione televisiva. Infatti, il cantante nasce come rapper ma ormai fa un po’ di tutto, infatti tutti lo ricordano per la sua hit nata a Sanremo “Dove si balla“, che non appartiene alla sfera rap o hip-hop. La notizia del suo arrivo è arrivata tramite l’account ufficiale Twitter di X Factor.

Come riportato da TvBlog.it, sembra che il quarto posto in giuria dovrebbe essere occupato da Rkomi, il giovane esploso durante l’ultimo Festival di Sanremo. Inoltre, non ci sarà nemmeno Manuel Agnelli e la condunzione non sarà in mano a Ludovico Tersigni. Infatti, al suo posto potrebbe esserci Francesca Michielin, cantante che ha avuto successo proprio dopo aver vinto X Factor nel 2012. Inoltre, la cantante si è anche aggiudicata due secondi posti quando ha partecipato al Festival della Canzone Italiana. Nonostante sia un curriculum davvero interessante, niente di tutto questo è ancora certo al cento percento, dunque bisogna attendere le conferme ufficiali da parte della produzione.

Ma per scoprire chi saranno i giudici di questa nuova edizione di X Factor e il conduttore non dovrete aspettare molto. Sì, perché le audizioni per entrare a far parte del talent show inizieranno all’inizio del prossimo mese, nello specifico: 4, 5, 7, 8 e 12 giugno 2022. Dove? Dovrete recarvi all’Allianz Cloud di Milano. Proprio per l’avvicinarsi delle audizioni, è molto probabile che ci saranno nuove informazioni sulla formazione che scenderà in campo si siederanno sulle famose siede rosse, pronti a giudicare con un pizzico d’ironia chiunque si presenti sul palco. Dunque non vi resta che attendere la prima settimana di giugno.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.