La WWE (World Wrestler Entertainment) ha firmato un accordo per la realizzazione di un gioco di ruolo ufficiale di wrestling, che potrebbe essere annunciato relativamente presto.
Questo è quanto è emerso da un meeting finanziario, in cui Stephanie McMahon vice-presidente esecutivo della WWE, e fra l’altro ex wrestler e moglie di Triple H (anche lui ex wrestler WWE), ha rivelato nel corso della riunione.
Continuiamo a vedere una forza notevole nelle prestazioni dei nostri giochi mobile con WWE SuperCard e WWE Champions, rispettivamente di 2K e Scopely.
WWE ha appena firmato un accordo per ciò che riguarda un gioco di ruolo, il quale sarà annunciato a breve. Stiamo valutando anche la possibilità di ulteriore espansione nel metaverso, esplorando ambienti già esistenti o proprietà meno centrali. Non vediamo l’ora di condividere di più con voi nei prossimi mesi.
Oltre a queste dichiarazioni, Stephanie McMahon ha espresso anche soddisfazione per ciò che concerne il rilancio della serie WWE 2K, dopo aver saltato l’uscita di un anno.
Dopo aver preso un periodo di pausa, durato all’incirca un anno per migliorare il motore di gioco, abbiamo lavorato fianco a fianco con i nostri partner ascoltando i nostri fan e clienti, e guadagnandoci la loro fiducia offrendo loro un videogioco che ha superato le loro aspettative.
WWE 2K22 è stato un successo commerciale e ha ottenuto i punteggi più alti su metacritic, sia per PlayStation che per Xbox, nella storia del franchise con oltre 5,6 milioni di ore di visualizzazione su Twitch fino ad oggi.
Stephanie McMahon ha concluso quindi:
I videogiochi sono una priorità per WWE affinché sia possibile raggiungere un pubblico di nuova generazione, considerando che l’80% degli spettatori della WWE è composto da videogiocatori”
In attesa di nuovi sviluppi, su cui speriamo di potervi aggiornare presto, è possibile leggere la nostra recensione di WWE 2K22 cliccando su questo link.